Laboratorio di introduzione al cinema documentario

Salve a tutti amici lettori e lettrici, oggi mi faccio un po’ di pubblicità! Infatti sto organizzando proprio nella mia città, la bellissima e segreta Osimo, il primo workshop di “introduzione al cinema documentario” ideato dal sito www.cinemadocumentario.it con professionisti del settore audiovisivo!

Qui di seguito riporto l’articolo che trovate sul sito sopra citato:

Il workshop, che abbiamo denominato “Laboratorio di introduzione al cinema documentario”, ha la finalità di restituire agli iscritti un assaggio teorico e pratico, soprattutto, di cosa è il documentario. Daremo loro la possibilità di produrne uno, naturalmente di breve durata, scrivendolo insieme e girandolo (metteremo a disposizione le nostre attrezzature), per poi fare un premontato l’ultimo giorno. Insomma, una ricca full immersion che però, una volta finita, darà la possibilità a chi se la sente di continuare il lavoro sul materiale girato per rieditarlo, come vuole e senza limiti di tempo, avendo la possibilità di interagire col docente anche in seguito, chiedendo ulteriori consigli e mostrando il lavoro finito tramite web.
Prima dell’appuntamento in aula, inoltre, chiederemo agli iscritti di inviare un’idea, un piccolo soggetto per un documentario, una storia da raccontare che però non sia di fantasia ma sia davvero proponibile e da produrre nei giorni del workshop. Questo sarà il punto di partenza.

La full immersion ha una durata di 20 ore e il costo è di 125€ a persona; è organizzabile ovunque, necessitando solo di un’aula. Il numero minimo di iscritti richiesto è 8.

Il workshop si terrà nel weekend del  29/30 Giugno e 1 Luglio!

Per info e prenotazion:

Simone Corallini (collaboratore di Cnemadocumentario.it)
mobile 329 11 13 795
Il workshop si terrà in Piazza Sant’Agostino 1.

http://www.cinemadocumentario.it/formazione/93.html

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *