Domenica 27/05. Libreria Feltrinelli – Critica e Dignità. Presentazione del libro di Alessandro Colella

OSSERVATORIO C-MINIERA, in collaborazione con la Libreria Feltrinelli (Macerata), presenterà, DOMENICA 27 MAGGIO alle ORE 18:00, il libro di Alessandro Colella, Critica e dignità. Un confronto con Theodor W. Adorno e Michel Foucault, Cittadella Editrice, 2011. Per il pdf della locandina clicca qui.

Breve introduzione del testo:

“Perché è così urgente ridare senso a quel modo di vivere della persona che nega l’inevitabilità del male e viene comunemente chiamato “spirito critico”? Il male si diffonde secondo modalità sempre più pervasive ed imprevedibili e mai come in questi tempi l’umano sembra essere razionalmente impreparato ad affrontarlo e drammaticamente capace di tollerarlo e riprodurlo”. I modelli teorici proposti da Theodor W. Adorno e Michel Foucault hanno la forza di offrire un’alternativa a questo impoverimento spirituale e di sensibilizzarci verso possibilità inedite legate al valore della dignità”.

Alessandro Colella (Ancona 1984) è dottorando in Filosofia all’Unimc, sta svolgendo un progetto di ricerca finalizzato a una lettura critica del giornalismo italiano.

Oltre all’autore, interverrà il prof. Roberto Mancini, ordinario di Filosofia Teoretica dell’Unimc.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *