Festa della Musica 2012 – “Musiche dappertutto” a Macerata

Musiche dappertutto” è questo lo slogan e la promessa della Festa della Musica che si è aperta ieri sera, martedì 19 giugno, a Macerata e si protrarrà fino a sabato 30. L’iniziativa promossa dal Comune e dall’Arci è stata presentata ieri mattina in Comune dall’assessore Irene Manzi insieme a Matteo Petracci presidente Arci di Macerata, Andrea Cecchetti dell’Arci Terminal e Simone Valli dell’Arci di Sarnano, che ospiterà un evento nell’ambito della Festa della Musica.

Una festa viva che vedrà strade e piazze della città protagonisti di uno spettacolo che si svilupperà in una serie di concerti, in cui saranno proposti diversi generi musicali. Obiettivo degli organizzatori è coinvolgere i cittadini e la comunità nella condivisione delle arti, per ampliare l’accesso alla cultura e promuoverne una maggiore diffusione territoriale. Ad esibirsi saranno infatti principalmente gruppi del territorio. Ecco il programma dei prossimi eventi:

giovedì 21 giugno ore 22 Fontemaggiore:    Stephen Dedalus Madame Lingerie

venerdì 22 giugno ore 17 in piazza Cesare Battisti:    Scuola di Musica Liviabella  (Blow Down Disorder Mani sporche). Alle ore 22 in piazza Mazzini:  Drama Emperor, Il Pan del Diavolo e nel Cortile Albergo Arena, Gianluca Gentili & Ioioi. Alle ore 23 al Circolo Arci Geleo’ di Morrovalle, suoneranno i Vili Maschi nel concerto “Tributo a Rino Gaetano”

Sabato 30 giugno, appuntamento anche al  Circolo Arci Albatros  di Sarnano con Samurai (ore 22)

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *