Motore…Ciak… Azione! Si gira a Tolentino!

Nei giorni che vanno dal 21 al 24 Giugno, i ragazzi della scuola “OffiCine Mattòli”, il Centro di Formazione Cinematografica delle Marche, sono stati impegnati sul set del cortometraggio di diploma di fine anno. Sono stati quattro giorni intensi e faticosi ma assolutamente indimenticabili dove ognuno di noi si è impegnato al massimo per raggiungere il medesimo scopo: divertirsi, imparare e girare un buon corto!

E’ stato bello vedere i nuovi corsisti collaborare insieme a quelli dello scorso anno, tutti animati dalla stessa passione, quella del cinema. Il set si è rilevato molto utile per capire quanta fatica e quanta passione richiede questa settima arte e che se veramente si vuole fare cinema, occorre crederci fino in fondo, altrimenti si molla.

Ma ancora più importante è stato vedere all’opera un vero e proprio regista, il signor Daniele Gaglianone, che con la sua creatività, e la sua “follia”, ha lasciato un segno dentro ognuno di noi. In alcuni momenti vedevi nei suoi occhi, nell’espressione che assumeva il suo volto, la porta d’ingresso verso un nuovo mondo, quello della pura creazione nel momento presente, nel “qui e ora”.

Le pagine facebook di tutti quelli che hanno partecipato sono piene delle foto di quei giorni, ma anche di tante frasi che trasmettono la voglia di continuare a girare, continuare e continuare, perché una volta assaporata la vita sul set, è come una droga, difficilmente riesci a stare senza.

Ora inizia la fase della post-produzione, ossia quella fase dedicata al montaggio dove il film inizia a prendere vita, ad assumere un senso.

Per il momento non svelerò altro…solo il titolo, “Fuori Controllo” e qualche foto di scena scattate da Valentina Berrè.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *