Percorso Formativo “Nuovi occhi per la Tv e i Media”

Riceviamo e pubblichiamo dall’Università per la Pace una comunicazione sul percorso formativo “Nuovi occhi per la Tv e i media”. Tale ente, costituito ai sensi della L.R n. 9 del 2002 “Attività regionali per la promozione dei diritti umani, della cultura di pace, della cooperazione allo sviluppo e della solidarietà internazionale”, da anni si occupa di svolgere tutte le attività di ricerca e promozione a sostegno della cultura della pace, necessarie per diffondere sensibilità su temi di solidarietà, rifiuto della violenza, lotta al razzismo e al totalitarismo.

L’Università per la pace organizza per il mese di Febbraio il percorso formativo “Nuovi occhi per la Tv e i media”.Tale percorso si propone di rafforzare le competenze dei partecipanti in relazione alle tematiche ed agli strumenti della comunicazione mass mediatica, affinché riescano sempre meglio ad orientare gli studenti ed i giovani in genere in un ambito così importante, rimettendo la scuola e l’impegno civico al centro della funzione educativa.
Esso è quindi rivolto agli insegnanti delle scuole, con particolare riferimento alle secondarie di 1° e 2° grado, ai docenti universitari interessati ed ai rappresentanti di associazioni ed altri soggetti con funzioni educative.
Il percorso formativo sarà condotto dal Dott. Cesare Cantù con la supervisione della Dott.ssa Lorella Zanardo e si terrà nelle seguenti città:
– Fano, Martedì 5 Febbraio 2013, dalle ore 14,30 alle ore 20,30;
– Senigallia, Mercoledì 6 Febbraio 2013, dalle ore 14,30 alle ore 20,30;
– Macerata, Giovedì 7 Febbraio 2013, dalle ore 14,30 alle ore 20,30.La partecipazione al corso, aperta ad un massimo di 20 iscritti per ogni sede, non comporta alcun onere per i partecipanti e l’Università per la pace rilascerà attestati di partecipazione formativa per quanti ne faranno richiesta.

Gli interessati dovranno inviare all’Università per la pace la loro richiesta di partecipazione per mail ( info.universitapace@assemblea.marche.it) o per lettera (Piazza Cavour 23 – 60121 Ancona) entro il prossimo Martedì 29 Gennaio indicando:
– nome e cognome;
– la propria scuola, o università, o associazione, o altro soggetto;
– la sede del corso preferita;
– il proprio riferimento telefonico e di posta elettronica.

Gli ammessi al percorso formativo saranno contattati nei giorni immediatamente successivi alla scadenza della richiesta di partecipazione.

Per ulteriori informazioni: 071-2298428.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *