Gli Orti Cittadini si raccontano

In occasione di Scuole Aperte, domenica 20 gennaio, nel pomeriggio, all’Istituto tecnico Agrario, sarà organizzato l’incontro “Orti in Città” patrocinato dal Comune di Macerata, a cura dell’associazione di promozione sociale Ecosofia, Auser, MCittà in Transizione, Coop. Risorse e Meridiana, Slow food di Corridonia.

Alle ore 15,30: “Gli orti cittadini si raccontano” e a seguire merenda conviviale.

Vorresti coltivare un orto e non hai il terreno a disposizione?  Migliora il verde cittadino coltivando anche tu uno spazio con ortaggi o fiori in modo condiviso!Sono attivi progetti di affidamento su aree di proprietà comunale a cui si può aderire fin dalla prossima primavera.
Il Comune di Macerata ha definito 11 potenziali aree verdi da destinare ad orti e giardini condivisi (GOC) ed ha già sperimentato con l’associazione Ecosofia la possibilità di replicare l’affidamento di aree su cui in modo non esclusivo si possono iniziare nuove esperienze di orticoltura urbana.Ci saranno dei punti informativi ed un tavolo di lavoro a cura delle associazioni coinvolte per prendere accordi e partecipare alle attività.Informazioni sul sito:  http://www.comune.macerata.it/Engine/RAServePG.php/P/172771CMC0300/M/32241CMC0315  o telefonando allo 0733 280035 ( h 9-12).

Associazione di Promozione sociale Ecosofia https://sites.google.com/site/colonizzatori/

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *