Venerdì appuntamento con La Notte Dei Racconti a Corridonia

La biblioteca di Corridonia, venerdì 22 febbraio, alle 21, apre le porte a “La notte dei racconti”, una speciale iniziativa, partita da Reggio Emilia e rivolta all’Italia, all’Europa e al mondo che vuole riscoprire il valore e la magia del racconto. Adulti e bambini si ritroveranno insieme, alla stessa ora, attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare e ascoltare.

E’ un evento che abbraccia, idealmente, tutte le famiglie che vorranno partecipare e propone, per una sera, di dedicare il tempo alla narrazione di storie, in biblioteca, così come all’interno delle proprie case, sotto alle coperte o tra tende di lenzuola, accoccolati sui divani o a terra su tappeti, accogliendo, per chi lo desidera, amici e conoscenti. Insomma, tutti insieme, tutti alla stessa ora, vicini e lontani, per creare un’onda di narrazioni che invade le città.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Corridonia e dall’associazione “La Luna a dondolo”, di cui saranno presenti i lettori volontari. E’ possibile segnalare la propria adesione e mandare una foto della notte dei racconti all’indirizzo lalunaadondolo@email.it oppure un sms al 334 5489450, indicando il nome e la città, oppure su facebook alla pagina “La luna a dondolo”.

Informazioni e consigli sul sito www.reggionarra.it.

L’associazione La Luna a dondolo dedica la notte dei racconti ad un piccolo molto speciale per i lettori volontari, Bamba. Bamba era un bambino di due anni incontrato nel reparto pediatrico di Macerata.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *