I giovani talenti marchigiani e del premio urbani incontrano le star del jazz.

SABATO 23 FEBBRAIO ore 21.30
 
I GIOVANI TALENTI MARCHIGIANI E DEL PREMIO URBANI INCONTRANO
LE STAR DEL JAZZ MARCO TAMBURINI E EMANUELE CISI
PROTAGONISTA IL CHITARRISTA MACERATESE FILIPPO GALLO
Si parte alle ore 19,00 con un pre spettacolo con i vini delle Cantine Sant’Isidoro e Casalis Douhet accompagnati dall’ottima musica jazz dal vivo e un dopo spettacolo con una jam session che si protrarrà fino a quando si vorrà, tutto questo al Pozzo
 
La rassegna internazionale dedicata alla tromba con protagonisti Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Jeremy Pelt e Alex Sipiagin insieme a Barbara Casini, Emanuele Cisi, Seamus Blake, David Kikoski ma anche il chitarrista maceratese Filippo Gallo, l’orchestra marchigiana Colours Jazz Orchestra e Daniele Di Bonaventura.
 
La storica rassegna del jazz al Teatro Lauro Rossi di Macerata si amplia con appuntamenti collaterali.
Nel centro storico un percorso tra jazz e vino, improvvisazione musicale e virtuosismo enologico, con protagoniste le principali cantine del territorio
 
MACERATA – Sabato 23 febbraio terzo appuntamento di Macerata Jazz che prevede un doppio concerto al Teatro Lauro Rossi di Macerata. Di scena i giovani talenti del jazz marchigiano e del Premio Internazionale Massimo Urbani con ospiti d’eccezione, il trombettista Marco Tamburini e il sassofonista Emanuele Cisi.
La serata inizierà alle ore 19,00 con il Gusto del Jazz Al Pozzo, l’aperitivo – cena abbinato ai vini delle cantine Sant’Isidoro e Casalis Douhet accompagnato dall’ottima musica jazz del gruppo di Alessandro Menichelli e Massimo Morganti e si concluderà con un dopo spettacolo, jam session che si protrarrà fino a quando si vorrà, tutto questo al Pozzo.
Alle 21,30 il Teatro Lauro Rossi ospita un doppio concerto. Il chitarrista maceratese Filippo Gallo presenta il suo primo lavoro discografico da leader “September Waiting” prodotto da Notami. Il quartetto è composto da alcuni dei jazzisti marchigiani più attivi e affermati, Andrea Morandi alla batteria, Ludovico Carmenati al contrabbasso e Marco Postacchini al sax tenore, ospite d’eccezione il trombettista Marco Tamburini. Il secondo set vede protagonista il chitarrista Alessandro Usai, vincitore  nel 2010 del Premio Internazionale Massimo Urbani. Con il suo Spare Time Trio presenta a Macerata il disco “Reload”, prodotto da Musicamdo Jazz con la presenza del grande sassofonista Emanuele Cisi.
Due ore di jazz puro, assoluto, imperdibile. Tutto quello che chi ama la buona musica ha sempre sognato di vivere dal vivo.
Ma la serata inizierà prima, alle ore 19,00 al Pozzo, lo storico locale del jazz maceratese, con aperitivo e incontro con le prestigiose Sant’Isidoro e Casalis Douhet del Consorzio Vini Colli Maceratesi. I vini e i sapori del maceratese sono abbinati al meglio del jazz marchigiano,  con il gruppo formato da Alessandro Menichelli al piano, Paolo della Mora al contrabbasso, Luca Cingolani alla batteria e Massimo Morganti al Trombone. Poi tutti al teatro per il concerto il doppio concerto e poi  di nuovo tutti al Pozzo per la Jam Session notturna.
Macerata Jazz la storica rassegna al Teatro Lauro Rossi si conferma tra le più prestigiose della Regione presentando un cartellone di grande qualità e di rilievo internazionale.
Una rassegna voluta dal Comune di Macerata e organizzata da Musicamdo Jazz in collaborazione con la Regione Marche che vede come main sponsor la Banca della Provincia di Macerata e la collaborazione con il Consorzio dei vini Colli Maceratesi Doc e il Ristorante il Pozzo.
Musicamdo Jazz è membro del Marche Jazz Network, la rete marchigiana della musica creativa e del jazz riconosciuta dalla Regione Marche. Il MJN è costituita da: Ancona Jazz, Fano Jazz, TAM e Musicamdo Jazz. Grazie a questa partnership la rassegna Macerata Jazz del Teatro Lauro Rossi  fa parte del cartellone unico Marche Jazz Network.
La programmazione è composta da sette appuntamenti da dicembre 2012 ad aprile 2013. Ai tradizionali concerti del Teatro Lauro Rossi delle ore 21,30 fanno da cornice gli appuntamenti “il gusto del jazz” nello storico locale Il Pozzo, tempio del jazz degli anni ’80, dove alle ore 19,00 e dopo il concerto del teatro verranno presentati i vini del Consorzio Colli Maceratesi Doc abbinati alle specialità della cucina maceratese e ai progetti musicali dei giovani jazzisti marchigiani. Al Teatro Lauro Rossi di Macerata i grandi artisti internazionali e nel centro storico un percorso tra jazz e vino, improvvisazione musicale e virtuosismo enologico, con protagoniste le principali cantine del territorio.
 
Programma Sabato 23 Febbraio 2013
 
Ore 19,00 Il gusto del Jazz al Pozzo
Apericena e degustazione vini Sant’Isidoro e Casalis Douhet
ALESSANDRO MENICHELLI Trio guest MASSIMO MORGANTI
Massimo Morganti, trombone
Alessandro Menichelli, piano
Paolo della Mora, basso elettrico
Luca Cingolani, batteria
Ore 21,30 Teatro Lauro Rossi
FILIPPO GALLO & THE BETWEEN THE LINES feat. MARCO TAMBURINI
SEPTEMBER WAITING
Filippo Gallo, chitarra
Andrea Morandi, batteria
Ludovico Carmenati, contrabbasso
Marco Postacchini, sax tenore
Marco Tamburini, tromba
SPARE TIME TRIO feat. EMANUELE CISI
RELOAD
Alessandro Usai, chitarra
Alberto Gurrisi, organo
Giovanni Giorgi, batteria
Emanuele Cisi, sassofoni
Ore 23,30 Il gusto del Jazz al Pozzo
JAM SESSION
INFO E PRENOTAZIONI
TEATRO LAURO ROSSI
Piazza della Libertà, 29 – Macerata
Biglietteria dei Teatri
Piazza Mazzini, 10
Tel. 0733/230735
Ingresso 15,00
Ingresso Ridotto 10,00 (studenti, soci Marche Jazz Network)

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *