A Recanati, il “Cinema diversamente comico”

Nelle prossime settimane un’ interessante iniziativa riempirà le serate infresettimanali di Recanati, promossa dal Centro Culturale Fonti San Lorenzo e dal Circolo del Cinema.

Due importanti realtà del territorio si incontrano per promuovere una serie di appuntamenti con proiezioni di qualità: un “Cinema diversamente comico”, come è stato intitolato il ciclo. 4 appuntamenti con 4 registi e le loro commedie. 4 capolavori della cinematografia internazionale e italiana realizzati in diversi periodi storici.

Le proiezioni si terranno presso il Centro Fonti S. Lorenzo e saranno interamente gratuite, fedelmente all’azione che questo centro di socialità, incontro e gioco compie tutti i giorni.

Si parte oggi, mercoledì 6 Marzo, con “In nome del papa re” (1977) di Luigi Magni, con Nino Manfredi: commedia grottesca ambientata ai tempi del Risorgimento, con forti momenti di critica politico-sociale. Ecco l’elenco degli appuntamenti:

In Nome del Papa Re – di Luigi Magni       MERCOLEDI 6 MARZO ore 21.30

La Passione – di Carlo Mazzacurati             MERCOLEDI 13 MARZO ore 21.30

Victor Victoria – di Blake Edwards              MERCOLEDI 20 MARZO ore 21.30

Midnight in paris – di Woody Allen            MERCOLEDI 27 MARZO ore 21.30

La ludoteca, il centro d’aggregazione, il punto anziani le sale feste e concerti si arricchiscono cosi di un appuntamento per gli adulti e i giovani, che permetterà di valorizzare questo spazio comune anche la sera. L’incontro poi dell’associazione di volontariato che gestisce il centro con il Circolo del Cinema di Recanati, che ha già promosso in altre occasioni appuntamenti molto vissuti e partecipati, indica la strada della collaborazione tra le realtà del territorio come strada maestra: la condivisione degli obiettivi, la messa in comune di spazi, intelligenze, risorse e disponibilità permette cosi di allargare il campo del vissuto per tutta la cittadinanza. E come in questo caso, permette a tutti di vivere l’esperienza del cinema gratuitamente e in maniera informale ma di qualità.

Un appuntamento da non perdere, tutti i mercoledì del mese di Marzo. Recanati. Centro Fonti S. Lorenzo.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *