Concorso di disegno dell’Avis: “Donare il sangue è donare la vita”

Donare il sangue è donare la vita“. Questo è il titolo scelto dall’Avis Comunale di Macerata per la sesta edizione del suo concorso di disegno. La rassegna è riservata ai ragazzi delle classi quinte delle Scuole Primarie del Comune di Macerata, ai quali si chiede di realizzare un disegno sul tema della donazione del sangue.

Il 23 marzo, alle ore 15:00, l’auditorium dell’Istituto Tecnico per Geometri di Macerata ospiterà la cerimonia di premiazione. La commissione giudicatrice sarà composta da Elisabetta Marcolini (presidente dell’Avis comunale), Alessandra Monteverde, Stefano Calisti, Costantino Gobbi e Carlo Scheggia. Saranno premiati i migliori tre disegni individuali ed il miglior cartellone di classe.

Fino al 19 marzo, poi, tutti i cittadini potranno accedere alla pagina Facebook dell’Avis locale e votare la loro opera preferita. Il disegno che otterrà il numero più alto di “mi piace” otterrà un riconoscimento.

“Quest’anno i bambini si sono lasciati davvero trasportare dalla fantasia – racconta la presidente Marcolini – e ci hanno proposto dei veri e propri piccoli capolavori. Siamo rimasti molto sorpresi a vedere con quanta dedizione hanno elaborato le loro opere e sicuramente non sarà un compito facile quello di scegliere i vincitori”.

Il concorso è patrocinato dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Macerata.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *