Evento al parco Fontescodella: Domenica è la Giornata Mondiale della Terra.

Domenica (21 aprile) il Centro di Educazione Ambientale parco di Fontescodella e l’ecobar Alligatore organizzano, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, una serie di iniziative che si svolgeranno nel corso della giornata.

La Giornata Mondiale della Terra è interamente dedicata al pianeta e alla salvaguardia dell’ambiente e viene celebrata, ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

L’evento, patrocinato anche dal Comune di Macerata, prevede alcune iniziative che avranno luogo nel parco a partire dalle ore 15.
Aprirà il pomeriggio l’Orienteering nel Parco, un laboratorio didattico gratuito per persone dai 3 ai 99 anni, a cura dell’associazione AlterEco.
Alle ore 18, Permacultura: l’orto sinergico di Fontescodella, un incontro dibattito sulla gestione condivisa degli orti urbani a cura del movimento MC in Transizione.
Infine, alle ore 19, verrà allestito l’Aperitivo a chilometri 0, con degustazioni tipiche e verdure coltivate nel nostro territorio.

Info: CEA tel. 0733280035 – email:ceamacerata@risorsecoop.it – www.ceamacerata.blogspot.it

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *