Grigliata nel Parco di Fontescodella il 25 Aprile

L’associazione Gruca Onlus e Ecobar L’Alligatore, in collaborazione con Risorse, il 25 aprile invitano la cittadinanza a lasciare l’auto a casa e a rilassarsi nel parco di Fontescodella, a Macerata.

A partire dalle 12 una griglia arrostirà, per tutta la giornata, braciole, salsicce e verdure. Non
E’ in programma una giornata piacevole e rilassante, da trascorrere anche sul prato portandosi coperte o stuoie e i cani sono i benvenuti.mancheranno birra fresca e vino.

L’associazione Gruca nata grazie alla volontà di quattro-cinque maceratesi non molti anni fa, ha come ideale fisso questo che riportiamo di seguito e che si legge appena apri il loro sito http://grucaonlus.blogspot.it/

La nostra quotidianità, ormai permeata da comportamenti e modelli culturali fondati sull’individualismo, sulla diffidenza, sull’etnocentrismo e il consumismo sfrenato, contribuisce a creare una situazione di diffusa incertezza per le generazioni attuali e quelle future, alimenta dinamiche di scontri tra culture differenti e accelera la distruzione degli ecosistemi.

Diventa fondamentale, se si vuole perseguire l’obiettivo della sostenibilità, avviare cambiamenti nei diversi settori del nostro sistema sociale che partano da una maggiore attenzione verso i rapporti umani, riscoprano i concetti di solidarietà, cooperazione, cittadinanza attiva e multiculturalismo e tengano nella dovuta considerazione l’attenzione e il rispetto della natura. Sostenibilità ambientale significa dunque anche lavorare per uno sviluppo globale che garantisca il rispetto dei diritti umani e la distribuzione più equa della ricchezza.

Educare la cittadinanza ai valori della sostenibilità rappresenta l’unica strada per un cambiamento reale.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *