“Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio”: reading a Senigallia

La Scuola di Pace Vincenzo Buccelletti di Senigallia promuove un interessante reading: “Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio”,  tratto dall’omonimo romanzo di Amara Lakhous e realizzato dal Cerchio Interculturale Donne per la Pace, con la regia di Gianluca Barbadori.

L’appuntamento è per venerdì 10 maggio alle ore 21 presso l’ Auditorium San Rocco di Piazza Garibaldi.

Il reading è promosso dalla Scuola di Pace del Comune di Senigallia nell’ambito della giornata inaugurale della sezione narrativa della Letteratura della Immigrazione presso la Biblioteca Antonelliana di Senigallia. Ecco il programma: alle ore 11 è prevista l’inaugurazione in biblioteca; alle ore 17 in piazza Manni i ragazzi del Centro Interculturale Le Rondini, guidati dall’Attore Enrico Marconi, presenteranno uno spettacolo laboratorio; alle 17.30 si terrà nella sala conferenze della biblioteca l’incontro con la Scrittrice brasiliana Christiana De Caldas Brito, Psicoterapeuta su “Interculturalità e Pace”; per concludere alle ore 21 il reading all’Auditorium San Rocco.

Il Cerchio Interculturale Donne per la pace è formato da donne di nazionalità diverse, quest’anno è alla sua terza presentazione di reading. Negli anni scorsi sono stati letti i testi di Herta Muller, con la regia di Giancarlo Sessa, e di Anilda Ibrahimi, con la regia di Beatrice Gregorini.
La finalità di tale progetto nella sua globalità è quella di favorire la conoscenza,la relazione,l’interculturalità, l’integrazione, la promozione sociale, la pace.

Un prossimo appuntamento con il reading “Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio” sarà il 22 maggio al Centro Turistico “Carlo Ubani” di Monte San Vito, sempre alle ore 21.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *