Funny Museum-Safari Fotografico a Macerata

Domenica 16 Giugno torna l’appuntamento di Funny Museum con il Safari Fotografico in città alla scoperta di piante e animali che vivono nell’ambiente urbano.

Adulti e bambini potranno armarsi di macchina fotografica e immortalare i meravigliosi paesaggi maceratesi, la flora e la fauna trascorrendo assieme un pomeriggio divertente e insolito.

Momento conclusivo sarà la visita al Museo di Storia Naturale di Macerata. Gli spazi espositivi presentano una ricchissima sezione paleontologica, una sorprendente raccolta di animali imbalsamati e insetti, una collezione importante di conchiglie provenienti dai mari di tutto il mondo e una suggestiva raccolta di minerali, cristalli e pietre. Visitando il giardino pensile e i sotterranei si avrà la possibilità di conoscere gli “ospiti speciali” del museo: esemplari di animali esotici sequestrati o ritrovati dal Corpo Forestale dello Stato.

L’iniziativa è rivolta alle famiglie e ai bambini.
Partenza ore 16 da Palazzo Buonaccorsi, Via Don Minzoni 24
Il costo è di € 5,00 a persona e la prenotazione è obbligatoria. Per Informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0733/271709  –  0733/256361 oppure visitate il sito www.maceratamusei.it

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *