Cinema italia e centro storico 20-21-22 settembre 2013

Cinemambiente Macerata è una rassegna cinematografica su tematiche ambientali, che nasce con lo scopo di informare e sensibilizzare i cittadini.

La rassegna cinematografica prevede la proiezione gratuita di quattro film documentari, Home, Meno 100 chili, No impact man e Food Inc., che approfondiranno i problemi dei cambiamenti climatici, della produzione di rifiuti, dell’industria alimentare, proponendo gesti e soluzioni alternative allo stile di vita attuale.

 Cinemambiente non si ferma alla sola visione dei film, ma vuole coinvolgere la cittadinanza attraverso una partecipazione attiva: i Salotti Urbani iniziano questo processo, attraverso l’allestimento di spazi pubblici con materiale di recupero si creano luoghi informali di discussione e confronto colloquiale, dove approfondire le proprie conoscenze in previsione della proiezione serale e vivere momenti convivali con aperitivi a basso impatto.

L’evento conclude la settimana europea della mobilità sostenibile con due iniziative rivolte a più piccoli, il laboratorio “A Piede Libero” e il gioco “BimbinBici”; con l’esposizione fotografica “C’è da spostare una macchina” e il trasferimento della ciclofficina di CicloStile.

 Info: 3470972721

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *