#lastradagiusta. Proposte della sinistra per l’Europa, per i giovani, per il lavoro

Chi ha tempo non aspetti tempo.

Ecco, allora, che Sinistra Ecologia Libertà lancia la sua campagna politica in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo previste l’anno prossimo.

La Strada Giusta è quella che porta all’Europa del Social Compact, ad un’Europa “madre di un nuovo modello economico che vada al di là dell’austerità e dei vincoli di bilancio, verso la piena e buona occupazione, i diritti di cittadinanza, la giustizia sociale”.

La Strada Giusta– si legge nel documento di lancio della campagna – conduce, finalmente, ad un’Europa politica, che ricostruisca “uno spazio pubblico di diritti e dignità, di promozione e tutela dei beni comuni, acqua, cibo, salute, aria, saperi e non della loro mercificazione”.

La Strada Giustaverrà presentata a Macerata giovedì 24 ottobre, nel corso di un incontro pubblico nel quale interverrà l’on. Lara Ricciatti, eletta nelle liste marchigiane di Sinistra Ecologia Libertà nel corso delle ultime elezioni politiche.

Lara, con i suoi ventotto anni, può essere considerata una mosca bianca in un Parlamento in cui abbondano donne e uomini con molti mandati alle spalle. Attualmente è nella commissione politiche dell’Unione Europea.

Al centro del dibattito saranno le proposte della sinistra su tre temi: Europa, giovani e lavoro.

L’incontro, promosso dal circolo cittadino di SEL e dall’associazione “A Sinistra per l’Italia, si terrà alle ore 21:00 presso il Cantiere Sociale (vicolo Monachesi, ex circoscrizione centro storico, dietro al Pozzo). Parteciperanno anche Francesco Interlenghi, Michele Verolo (SEL Macerata) e Flavio Arzarello (A Sinistra per l’Italia).

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *