Sinistra Ecologia Libertà: eletta la nuova assemblea provinciale della federazione di Macerata

Sabato 30 novembre, presso la sala conferenze dell’Hotel Claudiani, si è tenuto il secondo congresso provinciale di Sinistra Ecologia Libertà.

Esildo Candria, coordinatore provinciale uscente, ha aperto i lavori con una relazione introduttiva in cui ha tirato le somme del suo mandato, preannunciando l’intenzione di lasciare l’incarico in altre mani. Un intervento lungo ed articolato, il suo, che alle questioni locali ha affiancato le problematiche e le criticità di una situazione nazionale tutt’altro che fluida.

Ai saluti di rito delle forze politiche, associative e sindacali ospiti del congresso è seguito il dibattito. Gli interventi si sono focalizzati tanto sul documento congressuale di Nichi Vendola quanto sulla relazione di Esildo Candria.

Dopo la discussione di alcuni emendamenti ed ordini del giorno, l’assemblea congressuale ha votato i nuovi componenti dell’assemblea provinciale e della commissione di garanzia ed i delegati che parteciperanno al congresso regionale ed a quello nazionale.

La commissione elettorale, nella composizione di tutte le liste, ha rispettato – come da statuto – il vincolo della parità di genere: il primo di una lunga serie di passi per una vera riforma della politica.

La nuova assemblea provinciale risulta così composta: Maria Grazia Pierluca, Claudio Mazzalupi, Francesco Rocchetti, Giampaolo Cingolani, Roberto Acquaroli, Valerio Calzolaio, Pilli Carloni, Livia D’Andrea, Paola Medori, Pierpaolo Tartabini, Michele Verolo, Valentina Zega, Esildo Candria, Manuela Fiorentino, Alessandro Palestrini, Nadia Bratus, Antonio Bravi, Daniele Cardinali, Giulia Sophia Coppari, Claudio Stura, Alessandra Aronne, Patrizia Manganaro, Elisabetta Ballini, Stefania Monteverde, Giorgio Cacchiarelli.

L’assemblea provinciale, tra l’altro, sarà chiamata ad eleggere il nuovo coordinatore provinciale.

La commissione di garanzia, invece, è composta da: Lorenzo Marconi, Americo Eugeni e Moira Giusepponi.

I delegati al congresso regionale (che si terrà domenica 15 dicembre ad Ancona) sono: Stelvio Antonini, Michele Verolo, Francesco Rocchetti, Esildo Candria, Alessandro Palestrini, Manuela Fiorentino, Alessandra Aronne, Elisabetta Ballini, Stefania Monteverde, Paola Medori.

Infine, i delegati al congresso nazionale (previsto a Riccione dal 24 al 26 gennaio) sono: Esildo Candria, Claudio Stura, Paola Medori e Manuela Fiorentino.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *