Scriptorama: corsi di scrittura per autori emergenti

Nascono nuovi autori con i corsi Scriptorama

Percorsi alla scoperta del talento con l’autore jesino Vittorio Graziosi

Per chi già coltiva la passione, ma anche per chi vuole scoprirla, tornano i corsi di Scrittura creativa e narrativa Scriptorama che, partendo dalle basi dell’ispirazione (dove trovarla e come imbrigliarla) condurranno fino alla scoperta delle tecniche per creare storie uniche e preziose, capaci di appassionare, sconvolgere, stupire…

Si sono appena aperte le iscrizioni ai prossimi corsi di livello BASE, che si svolgeranno, con identici programmi, a Civitanova Marche e Jesi. A Civitanova il corso prenderà il via sabato 1 febbraio presso la sede del Liceo Stella Maris in via Saragat, 50. A Jesi le lezioni inizieranno sabato 8 febbraio presso la sala soci Coop del supermercato di Via Gallodoro. Gli incontri si svolgeranno a sabati alterni, e ognuno avrà una durata di quattro ore, dalle 15 alle 19, per una didattica complessiva di 20 ore. Ulteriori informazioni sulle sedi e sui corsi si possono trovare sul sito www.scriptorama.it.

Sarà l’autore jesino Vittorio Graziosi a guidare i corsisti attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, alla scoperta del proprio talento, per sviluppare le capacità necessarie a conquistare il lettore attraverso racconti e romanzi. Dalle tecniche per vincere “il blocco” e la paura del foglio bianco, alla mappa per imbrigliare le storie, dalle descrizioni alla gestione del ritmo e dei tempi narrativi, il corso si propone di offrire ai partecipanti i mezzi per affrontare con consapevolezza il percorso autoriale, che potrà proseguire in primavera con il corso AVANZATO Scriptorama fino alla pubblicazione in antologia.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a info@scriptorama.it. Il corso è a numero chiuso; quota di partecipazione 300,00 €. Sono previsti sconti per chi ha già partecipato ai Workshop Scriptorama, mentre grazie alla convenzione con Coop Adriatica i possessori di Carta Socio Coop potranno iscriversi con uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione. Grazie al Programma Giovani Scrittori, inoltre, gli studenti universitari possono iscriversi alla quota agevolata di 150,00 € (per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/714574878565657/?fref=ts).

Sconti sull’iscrizione per i possessori di Carta Socio Coop

Per informazioni: Tel. 349.2625590 o www.scriptorama.it.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *