Socialità, Mutualismo e Rivalutazione Spazi Urbani: video, interviste e articoli in un’unica piattaforma

E’ attiva da alcuni giorni all’interno del nostro sito una sezione denominata “nuovo soggetto associativo” dove confluiranno interventi, interviste, contenuti multimediali e quant’altro riguardanti il gruppo nato lo scorso 19 gennaio a Corridonia.
E’ una novità per Via Libera trovarsi a gestire spinte comunicative provenienti dall’esterno. La volontà è quella di agglomerare tutto dentro un unico spazio per fare in modo di non disperdere spunti interessanti.

L’idea di fondo è quella di far comprendere cosa si stia realizzando, come e perché e dare la possibilità ai navigatori di trovare tutto in maniera diretta e all’interno di un unico contenitore.
Per prima cosa caricheremo tutti i video degli interventi che si sono susseguiti all’assemblea preliminare tenutasi alla SOMS dieci giorni orsono.
Arricchiremo la sezione con interviste a cadenza settimanale di tutte le realtà che fanno parte del “gruppo”. Inoltre faremo da “media content manager” ovvero stimoleremo le associazioni e i movimenti stessi a fornirci articoli, idee e proposte inerenti le tematiche del Neo Mutualismo e Spazi Liberati.

L’esperimento è partito. Come diceva Erri De Luca “Due non è il doppio ma il contrario di uno, della sua solitudine. Due è alleanza, filo doppio che non è spezzato”.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *