Concerto CALIBRO 35 Teatro Leopardi San Ginesio

Domenica 23 marzo ore 21:30 al  teatro Leopardi di San Ginesio un concerto che si ispira alle colonne sonore di film polizieschi anni ’70.

CALIBRO 35  -“Traditori di tutti” – tour.

(*Con possibilità di aperitivo-cena pre concerto al foyer del teatro). Prenotazioni: teatro.sanginesio@libero.it

La Serata è organizzata in collaborazione tra l’amministrazione comunale di San Ginesio e l’Hamlin Fest -il festival di musica indipendente in programma a Macerata e San Ginesio dal 22 al 25 maggio p.v..

Presentazione:
C’è una cosa che gli italiani fanno meglio di tutti gli altri: le colonne sonore. E non c’è nessuno che le sappia suonare meglio dei CALIBRO 35!
Musicisti incredibili e strumenti vintage per ricreare una Milano vissuta tra cocktail e malavita, AlfaGiulia e Punt e Mes. C’è voluto Quentin Tarantino per accorgersene: nella colonna sonora del suo ultimo film figurano infatti ben sei brani dei migliori Maestri Italiani tra cui Morricone, Micalizzi, Cipriani e I fratelli De Angelis. Un progetto nato dalla passione per questo dimenticato repertorio italiano, con l’intento di riproporne suoni e atmosfere. La commistione di funk, jazz e prog rock che caratterizzava le colonne sonore di “Milano Calibro 9″, “Il Gatto a Nove Code” e “La Mala Ordina” rivive grazie ai musicisti coinvolti: Enrico Gabrielli, fiati e organi (Mariposa), Massimo  Martellotta, chitarre e lap steel (Stewart Copeland), Fabio Rondanini, batteria e percussioni (Niccolò Fabi, Collettivo Angelo Mai), Luca Cavina, basso (Zeus!, Transgender) e Tommaso Colliva, produzione (Muse, Afterhours)”””.

Biografia
Dopo il successo del primo Ep omonimo, la band pubblica nel 2010 RITORNANO QUELLI DI CALIBRO 35, lavoro che – come il precedente – si ispira alle colonne sonore di film polizieschi degli anni settanta, presentando otto brani originari e cinque cover. Sempre nel 2010 il gruppo fa parte della colonna sonora della serie tv “Romanzo criminale” con il brano strumentale “Come un romanzo…”.
A dicembre 2010 esce il disco RARE, raccolta di brani composti per colonne sonore, bside, rarità e alcuni episodi totalmente inediti.
Nel 2012 la band torna sulle scene con il suo nuovo disco OGNI RIFERIMENTO A PERSONE ESISTITE O A FATTI REALMENTE ACCADUTI E’ PURAMENTE CASUALE, registrato a New York e che per la prima volta contiene solo due cover. Il resto del disco è firmato dagli stessi Calibro 35. Nel 2013 il gruppo partecipa alla colonna sonora del film pulp “Said” dei Drop Brothers. Nello stesso anno esce il nuovo lavoro TRADITORI DI TUTTI con un gran successo in Italia e all’estero.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *