“Con le mie mani” – la violenza di genere in un corto a San Severino Marche

Con le mie mani” è il titolo del film-cortometraggio contro la violenza sulle donne, prodotto dalla Regione Marche, Videotolentino-Canale 14, Artemisia e dall’Associazione Culturale le Sibille, con il patrocinio dell’AMAT, che verrà presentato l’11 aprile alle ore 21 al Teatro Feronia di San Severino Marche dall’assessore ai Diritti e alle Pari Opportunità della Regione Marche, Paola Giorgi.

Il film, scritto e diretto da Laura De Sanctis, è interpretato da Fabrizio Romagnoli, Laura Cannara e Jacopo Frascarello e racconta una storia di violenza consumata tra le mura domestiche verrà distribuito in tutti gli Istituti Scolastici superiori della Regione Marche come strumento di dibattito e riflessione.

I dati confermano che in Italia il femminicidio è in aumento. Molte donne convivono con la violenza ogni giorno. Accanto a loro spesso ci sono i figli, vittime di brutali atti che influenzeranno per sempre la loro vita.

Per questo il video verrà distribuito in tutti gli Istituti Scolastici superiori della Regione Marche. Sarà uno strumento di riflessione su un tema che riguarda tutta la nostra società e con cui abbiamo il dovere di confrontarci.

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *