POST-that! SHOW: il 17 maggio tutti a Villa Ficana

PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEL QUARTIERE STORICO – MONUMENTALE “VILLA FICANA” A MACERATA

La serata – evento “POST-that! SHOW” è una tra le numerose iniziative proposte nella cornice dell’Azione 1 – del progetto regionale “Giovane terra: nuove opportunità dallo sviluppo sostenibile”.

Si svolge a “Villa Ficana”, che è un quartiere sottoposto a vincolo di interesse monumentale, ai sensi dell’art. 2 del Decreto Legislativo 29/10/1999 n.490 in virtù del suo valore storico architettonico. La sua origine risale alla metà dell’800, è costituito da più di cinquanta costruzioni in terra cruda disposte in schiere parallele lungo il versante nord della collina di Santa Croce, ad ovest del centro storico di Macerata. L’Amministrazione Comunale si è impegnata in un intervento di restauro che si è concluso recentemente (inizi 2013).

“POST-that! SHOW”, in particolare, è un evento nato dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Fabulae Noctis e GruCA Onlus, che fanno parte del gruppo di associazioni, con GruCa Onlus come capofila, che ha vinto il concorso d’idee “Villa Ficana: proposte progettuali per lo svolgimento di iniziative culturali negli spazi di borgo Ficana” promosso dal Comune di Macerata.

Di seguito il programma:
A partire dalle ore 17.00:
– inaugurazione ufficiale del progetto “VILLA FICANA – La bottega della sostenibilità urbana”;
– inizio del “POST-that! SHOW”;
– apertura del museo e della mostra fotografica sulla storia del borgo;
– aperitivo a base di pizza cotta nel forno di terra;
– musica dal vivo.

Non mancate, a sabato!

FB: https://www.facebook.com/events/1419681004962832/

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *