UBU Music Fest a Montefano

UBU MEDIATECA MONTEFANO
in collaborazione con PALAZZO CARRADORI presenta: 

Ubu Music Fest è la prima edizione che prende il nome dalla sua omonima associazione organizzatrice, la mediateca UBU situata a Montefano (MC), piccolo borgo della provincia di Macerata. Alla sua prima edizione, l’evento avrà la prerogativa di riassumere tutte le iniziative e tematiche che hanno contraddistinto l’attività della mediateca in questi anni. La musica sarà il cardine principale su cui ruoteranno le altre varie iniziative come la mostra-mercato selezionata a cui parteciperanno artisti e crafters locali, visual con video mapping architettonici. La location sarà il suggestivo cortile di Palazzo Carradori, storico palazzo del centro storico di Montefano, in cui tre formazioni Stri, Foxhound e Green Like July saliranno sul palco montefanese. Il Festival parte alle 18.30 per l’aperitivo in giardino con djset, ci saranno birra artigianale e specialità gastronomiche a prezzi popolari (anche per vegetariani!).
L’inizio dei concerti è previsto per le 20.45.

FOXHOUNDClasse 1992, i Foxhound (basso, chitarre, batteria, due voci e no formaggio, grazie) salpano con “Concordia” , il loro primo disco uscito per INRI nel maggio 2012, e il vento li porta veloci fino al Primavera Sound di Barcellona nel maggio del 2013. 
Breakbeat ipnotico, sax tenore newyorkese e djembè africani, delay che si tuffano sul mollone del riverbero: “Dejeja” è un canto liberatorio, un ponte tra l’oriente e l’occidente, ma anche tra un primo e un secondo album.
Il 21 marzo è uscito“In Primavera”, il loro secondo album.

STRI progetto di musica elettronica nato a Fano (PU – Italy) all’inizio del 2011 da un’idea di Alberto Canestrari e Nicola Battistelli. Entrambi provenienti da esperienze Alternative-Rock si incontrano per sperimentare nuove sonorità più elettroniche dove sequenze di chitarre, voci ed elettronica si mescolano creando un mix tra suoni eterei e ritmiche battenti in un genere definibile come Dream-Club.

GREEN LIKE JULYNel corso degli anni, i Green Like July hanno assunto varie forme e adottato diversi stili espressivi. I componenti attuali del gruppo sono il cantautore Andrea Poggio, il batterista Paolo Merlini, il bassista Roberto Paravia ed il polistrumentista Marco Verna. I Green Like July attualmente vivono a Milano.
Novembre 2003: i Green Like July nascono ad
 Alessandria come progetto cantautorale di Andrea Poggio.
Novembre 2005: esce “May This Winter Freeze My Heart” per Candy Apple Records.
Settembre 2013: esce “Build a Fire” per La Tempesta. Il disco viene registrato da A.J. Mogis negli ARC Studios di Omaha, Nebraska. “Build a Fire” è arrangiato da Enrico Gabrielli e dai Green Like July.

UBU MUSIC FEST 2014

31 MAGGIO 2014

Palazzo Carradori – Via della Vittoria, 7 – 62010 Montefano (MC)

Apertura cortile 18.30

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *