Officine Mattòli e Nuova Simonelli insieme per un corto

Girato in Primavera tra il borgo del Maceratese e la capitale britannica, due giorni fa è stato presentato “Roots”, cortometraggio promozionale della Nuova Simonelli, azienda leader internazionale nella produzione di macchine per il caffè.
Roots è presente in tre formati (doppio”, “espresso” e “ristretto) ed è stato prodotto dal centro di formazione e produzione cinematografica Officine Mattòli, di Tolentino.
Il corto, scritto e diretto da Damiano Giacomelli e realizzato da una troupe altamente professionalizzata, prende le distanze dai tradizionali video promozionali aziendali, per abbracciare un linguaggio e una forma di racconto di tipo cinematografico, connotato distintivo del centro tolentinate.

L’attore scelto per interpretare il personaggio principale è Giovanni Vettorazzo, volto noto del grande e piccolo schermo grazie alle partecipazioni a film di grande successo come “Il Divo” di Paolo Sorrentino, “Vincere” di Marco Bellocchio e diverse fiction (ricordiamo “Don Matteo” e “Un caso di coscienza”). Co-protagonista il giovane barista francese Geoffrey De Gorter, alla prima esperienza davanti a una macchina da presa.

Il corto è stato presentato in anteprima assoluta a Rimini, in occasione del World Barista Championship, annuale appuntamento internazionale dedicato al mondo del caffè.
Roots” rappresenta anche l’inizio dell’esperienza di Officine Mattòli Produzioni, neonata società di produzione cinematografica nata come braccio operativo del più ampio progetto culturale Officine Mattòli. Oltre all’imminente uscita del mediometraggio “Un rovescio”, la società sta portando avanti la preproduzione di alcuni altri progetti, tra cui due documentari, un importante prodotto crossmediale e il cortometraggio “Diva”, di Giuseppe Imparato.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *