Comunicato: Conferenza stampa Stammibene per progetto Condom Cafè

Si terrà martedì 25 novembre, alle ore 12, presso il Caffè Centrale di Macerata, la  conferenza stampa  per la V edizione di Condom Cafè, iniziativa di prevenzione sulle MST (malattie sessualmente trasmissibili) del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Area Vasta 3, ASUR Marche.

In conferenza stampa il Dr. Giuli (direttore del DDP AV3) presenterà dati e solleciterà riflessioni riguardo i temi dell’iniziativa. Verranno inoltre indicati i bar ed i locali partecipanti all’iniziativa, e si

Interverranno: Gianni Giuli (Direttore DDP AV3), Stefania Monteverde (Assessore Comune di Macerata), Barbara Pojaghi (Docente Unimc), Massimo Tasso (GLATAD), Samuela Bruni (On the Road Onlus).

Per questa edizione l’iniziativa Condom Cafè si svolgerà eccezionalmente su cinque giornate, da giovedì 27 novembre, con una serata musicale di apertura, fino al 1° dicembre, giornata mondiale per la lotta all’AIDS. Noi di ViaLibera ci eravamo già occupati di questa iniziativa, e rimandiamo al precedente articolo per ogni ulteriore informazione: http://www.vialiberamc.it/2014/10/22/condom-cafe-2014/, in quanto media partener dell’iniziativa.

Condom Cafè è un intervento di prevenzione per informare e sensibilizzare giovani e popolazione in generale, sui rischi di infezioni da HIV e MST. E’ sintetizzabile nella formula 1 caffè = 1 condomAll’acquisto di un caffè, i clienti dei bar aderenti all’iniziativa riceveranno un preservativo. Il piccolo gesto, apparentemente provocatorio, viene accompagnato dal nostro opuscolo su HIV e MST, con informazioni scientifiche
approfondite
. Giovedì 27 novembre alle 0re 21 e 
30 a Macerata, in Piazza Vittorio Veneto, davanti al Maracuja si terrà il concerto di apertura con tributo al grande Freddie Mercury, star indiscussa della musica rock, scomparsa nel 1991 proprio a causa dell’AIDS.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi segnalo inoltre  il video realizzato dal team di Stammibene, che promuove l’iniziativa in maniera simpatica e informale intitolato “Condom: una sana abitudine”, ( al seguente indirizzo web:  http://www.youtube.com/watch?v=5S4PJW-jEzg ).

 

Per ogni eventuale informazione, ci si può rivolgere al team di Stammibene. Riporto qui di seguito i contatti:

– mail: stammibene@gmail.com

– numeri di telefono:0733.2573738,  349.6145534 

– sito web: www.stammibene.info

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *