La XXXIII Rassegna Nuova Musica come non l’avete mai vista

Anche quest’anno la Rassegna di Nuova Musica ha intenzione di stupirci e lo farà attraverso la spettacolarità dell’esecuzione e delle performance in programma.

 

L’importanza dell’elemento visivo in questa edizione, che si terrà fra il 16 ed il 18 Marzo sempre alle ore 21:15 al teatro Lauro Rossi, passerà attraverso due importanti ensemble italiani quali Alter Ego e Ars Ludi, dalla musica cameristica colta ad un repertorio contemporaneo per percussioni.

 

Si rinnovano inoltre le collaborazioni internazionali con il pianista americano Frederic Rzewski che presenterà in anteprima italiana i suoi nuovi brani tratti da Dear Diary, oltre al giovane compositore australiano Matthew Shlomowitz e il poliedrico Simon Steen-Andersen per la Danimarca.

 

Dal canto nostro avremo Giorgio Battistelli con un esecuzione per percussioni ed un riadattamento corale del compositore John Withe co-partecipato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata.

Negli stessi giorni si terrà presso gli spazi Mirionima adiacenti al teatro, l’esplorazione/lavoro permutante di Frediano Brandetti Partitura per goccia, visitabile dalle 20 alle 21 e nella mezzora successiva agli spettacoli.

Partitura per goccia - Frediano Brandetti

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *