Sempre più ficana!

Si è svolta sabato 14 marzo alle ore 9 l’evento di promozione di Borgo Ficana, il quartiere di Macerata dove sono presenti

numerose case di terra. L’evento è stato presentato alla Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, ed ha visto la presenza di ospiti come l’Assessore alla cultura Stefania Monteverde, Enrico Pusceddu dell’Associazione Internazionale Città della Terra Cruda, Gianfranco Conti di Terrae Onlus,  Pierluigi Salvati – soprintendente per i Beni architettonici e paesaggistici delle Marche, oltre ad Anna Paola Conti nel ruolo di moderatore. Con l’occasione vi è stata anche la presentazione del progetto “Museo e Foresteria di Borgo Ficana” da parte dell’Associazione Gruca.

Nel pomeriggio, all’interno del quartiere di Borgo Ficana, la festa è proseguita con la proiezione di tre documentari  attinenti alle tematiche della migrazione e dell’accoglienza. L’evento ha coinvolto per tali motivi anche varie associazioni locali – tra cui Gus Macerata e Arci, nonchè la redazione di Via Libera – che hanno potuto incontrarsi e discutere di queste tematiche. Tra l’aperitivo a base di pizza, cotta nello speciale forno del quartiere, rigorosamente di terra, ed il concerto de Le Anguille, acustic duo della Band La Polvere, è stata ufficialmente presentata la seconda edizione del Festival AltreVisioni.

Per tutte le informazioni, le date, le indicazioni sugli ospiti, i concerti e le proiezioni potete consultare il sito: http://altrevisionimc.tumblr.com/o la pagina facebook https://www.facebook.com/altrevisioni, o contattarci direttamente alla mail altrevisioni@macerata!!

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *