Mecò e il suo rock ‘n roll in concerto ad Altrevisioni

Quì l’intervista a Mecò e il clan dei belli dentro, un ragazzo e il suo quartetto che con la passione genuina e ruggente per il rock ‘n roll, ci farà riscoprire la voglia di divertimento da febbre del sabato sera, l’11 Aprile in Piazza Cesare Battisti, sempre all’interno di AltreVisioni Festival.

Stay tuned!

 

Dunque: chi è lo showman di nome Mecò?

Mecò nasce dalla passione trasmessami sin da bambio dai motivi di Celentano e grazie poi alla scoperta del Re (Elvis Presley) si è scatenato in me l’amore per il genere rock ‘n roll. Il bello è che da piccolo sentivo già Rock n Roll ma non potendo capire mi veniva da subito istintivo ballarlo ed elettrizzarmi con la carica e l’allegria che riesce a dare.
Ad oggi anche il mio essere è di molto influenzato da Elvis, col tipico ciuffo e l’abbigliamento anni ’50. Non è solo questione di immagine, sono così ed amo questo modo di essere.

 

Come nasce l’idea di questo gruppo?

Già dalle scuole conoscevo il mio chitarrista Michele Bellini, ed è partito tutto grazie ad una prima richiesta di suonare al decennale dell’Havana Food, e all’entrata in scena del batterista Marco Casadidio e il bassista Daniele Casadidio (ribattezzato Celestino), in cui coinvolgemmo sin da subito il pubblico letteralmente elettrizzato dall’energia del rock ‘n roll.

Come gruppo ci destreggiamo tra la musica italiana degli anni ’50/’60, il blues eovviamente nel filone nostalgico dello standard rock n roll americano.
La cosa più bella del nostro genere è il coinvolgimento del pubblico anche attraverso l’attenzione alla spettacolarità della performance con un importante impatto visivo, ed i movimenti, provenienti dall’insegnamento di Elvis e Celentano e reinterpretati col mio stile personale.

 

Quali sono le novità in cantiere?

Da qui a Settembre abbiamo una lunga serie di date, per ora venti, e finalmente un nostro primo cd omonimo: Mecò e il clan dei belli dentro, in cui abbiamo registrato sette covere e tre tracce composte da me: La pontecana, Non resisto più e Guarda quella là.

Importante ricordare che l’11 Aprile ci esibiremo per Altrevisioni in piazza Cesare Battisti, alle 22:30.
Ci vediamo là e Rock ‘n Roll!

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *