Conosciamo “Macerata TV” – Intervista a Luca D’Innocenzo e Francesco Ciccarelli

In occasione della presentazione della nuova web tv “Macerata TV”, abbiamo deciso di intervistare i due autori di questo interessante e innovativo progetto: Luca D’Innocenzo, direttore del quotidiano online “La Scansione” e Francesco Ciccarelli, direttore di “Voce aperta”.

Salve, vi vorrei chiedere come prima cosa di descrivere i vostri magazine: di cosa si occupano La Scansione e Voce Aperta?

Luca: Salve. Al livello di contenuto i magazine sono molto simili tra loro: entrambi si occupano principalmente di fatti locali e regionali, in particolare di eventi culturali, spettacoli e musica. Riguardo La Scansione, che ho fondato nel 2009, si tratta di un quotidiano online di aggiornamento su tutto il territorio marchigiano. Per La Scansione scrive anche Francesco, che si occupa principalmente dei fatti locali relativi allo sport.

Francesco: Voce Aperta invece risale al lontano 2005 e al contrario di La Scansione, ha uscita mensile. Diciamo che si occupa più in particolare dei fatti relativi alla provincia di Macerata.

Cos’è Macerata TV?

Francesco: E’ una web tv che vuole essenzialmente essere di supporto e arricchimento ai servizi che offriamo con i nostri magazine. In particolare, attraverso Macerata TV, ci proponiamo quest’anno di avvicinarci soprattutto alla realtà del Consiglio Comunale, intervistando direttamente assessori e consiglieri e seguendo le conferenze stampa. Ci interessa molto mettere a conoscenza i cittadini di ciò che avviene all’interno del Palazzo Comunale. Sappiamo bene che a volte non tutte le notizie possono risultare chiare e che qualcosa possa sfuggire, in quanto spesso ci si informa attraverso il solo quotidiano istituzionale.
Per questo il nostro principale obiettivo sarà, con l’aiuto di Macerata TV, quello di fornire delle notizie che arrivino al pubblico nel modo più diretto e fedele possibile.

Tra quanto sarà attivo il progetto?
Francesco: Attualmente ci stiamo lavorando e possiamo dire che a breve Macerata TV andrà finalmente in onda!
Ci tengo ad aggiungere che Macerata TV non intende nel modo più assoluto andare in concorrenza con le altre tv locali, in quanto questo progetto è nato unicamente come forma di supporto per i nostri magazine.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *