3 concerti al Laboratorio Sociale

MHO ed i ragazzi del labs

Con il concerto dei MHO di giovedì scorso (22 ottobre) è cominciato il ciclo dei concerti organizzati dal LABS – Laboratorio Sociale, lo spazio autogestito in cui anche Via Libera ha la propria sede. Tre concerti, dunque. Tre giovedì dedicati alla musica rock, nelle sue declinazioni Indie, Etno, Alternative. Ecco gli appuntamenti, tutti in vicolo Monachesi 9, al LABS:

22 ottobre – 22.30 – Mho
29 ottobre – 22.30 – Caos Vivo
5 novembre – 22.30 – CaPaBrò
Tre gruppi variegati tra loro, ma rappresentativi a modo loro di un universo musicale e culturale “alternative” non commerciale. I mHo, guidati dalla voce di Samuele Rosetti e dal flauto di Pepe, hanno dato vita lo scorso giovedì a un concerto di notevole caratura e dall’enorme partecipazione. Esaurito in ogni angolo il Laboratorio Sociale, molte persone sono rimaste ad ascoltare il concerto all’esterno, riempiendo anche vicolo Monachesi, approfittando anche dell’offerta che vuole il 2×1 per tutti coloro che si presentano al baretto con il flyer dell’evento.

Domani si continua con i Caos Vivo, un gruppo di recente formazione composto da Francesco De Stefano, bassista e batterista dell’anconetano molto ricercato, e Yuri Bregoli, voce e chitarra del gruppo. In ultimo, il 5 novembre sarà la volta dei CaPaBrò, giovane e poliedrico complesso che ha vinto la “Guerra tra bande”, concorso musicale del maceratese rivolto alle band emergenti.

Una tre giorni di musica che si inserisce all’interno di un articolato programma di attività che il Laboratorio Sociale porta avanti da alcuni mesi. Attualmente, il LABS è aperto tutti i lunedì dalle 21.30 per la Serata giochi, un appuntamento ormai consuetudinario che vede la partecipazione di decine di giovani, universitari e non. Da novembre sarà sede della Scuola Popolare di Filosofia, guidata da Andrea Ferroni e Sergio Labate, tutti i giovedì alle 21.00. Sempre a novembre partiranno i corsi di Teatro Sovversivo (come lo scorso anno) e di Fotografia, tenuti da formatori di alta qualità a prezzi popolari, secondo lo spirito mutualistico che caratterizza lo spazio.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *