Il corso di fotografia digitale al LABS di Macerata

“Attraverso il mirino, colui che fotografa può uscire da sé ed essere dall’altra parte, nel mondo, può meglio comprendere, vedere meglio, sentire meglio, amare di più”

Wim Wenders


Il corso di fotografia digitale “PHOTOgraphy” organizzato quest’anno dal Laboratorio Sociale e guidato da Grazia Bonelli, dà la possibilità veramente a chiunque di avvicinarsi al mondo della fotografia in modo semplice e diretto.
Il corso, composto da 11 lezioni (per un totale di 15 ore), rispetto ad altri della stessa tipologia, ha un costo veramente vantaggioso, di soli 50 euro (quota comprensiva della tessera annuale del LABS). Le lezioni si terranno ogni mercoledì a partire dal 9 Dicembre dalle 21 alle 22:30 circa presso la sede del LABS in Vicolo Monachesi n.9 a Macerata (qui per indicazioni).
Attraverso il corso, i partecipanti impareranno: 
-a conoscere il mezzo fotografico (tipi di reflex, obiettivi, flash ecc);
-a conoscere le varie impostazioni della macchina fotografica (quindi come regolare i tempi di scatto, iso, diaframma, esposizione ecc);
– come strutturare la composizione di una foto in base all’oggetto da fotografare;
– come creare alcuni effetti;
– a rappresentare ritratti, paesaggi e fotografie in notturna;
Come è giusto che sia, oltre alle lezioni più propriamente tecniche, verranno organizzate anche delle uscite per il centro di Macerata e all’Abbadia di Fiastra per mettere in pratica le nozioni acquisite nel corso delle lezioni.
Che abbiate una macchina fotografica reflex o una compatta o anche semplicemente il cellulare, non importa: il corso è rivolto veramente a tutti!

Per informazioni:
laboratoriosociale.mc@gmail.com
320.0425023

Cliccate QUI per compilare il modulo di ISCRIZIONE

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *