La Grande Storia del Rock : speciale David Bowie

Questo inizio 2016 non è stato facile per gli amanti del rock. La morte di David Bowie ha colpito tutti e la Biblioteca di Urbisaglia vuole ricordarlo con una serata a lui dedicata : giovedì 21 gennaio, alle 21:30, 5a puntata della serie di incontri su “La Grande Storia del Rock” in collaborazione con l‘Associazione Amici della Musica ed il Comune di Urbisaglia.

La Grande Storia del Rock” è un’iniziativa condotta da Alessandro Crispini e Antonio Prosperi, musicisti e musicofili, iniziata lo scorso anno con quattro splendide serate dove si condivide l’amore per la musica.

La serata si svolgerà presso la Biblioteca di Urbisaglia: filmati, brani, testi e costumi di quell’incredibile personaggio che è stato il “Duca Bianco”; come al solito il pubblico presente è autorizzato ad intervenire per celebrare David Bowie e il suo fondamentale apporto alla storia della musica e non solo di questi ultimi decenni.

La Biblioteca Popolare Pubblica di Urbisaglia è parte di un progetto più grande che mira a condividere le risorse intellettuali comuni; è aperta quattro pomeriggi la settimana grazie ai sette volontari che si occupano della gestione ordinaria,i locali sono messi a disposizione dal Comune e la partecipazione cittadina è stata fondamentale nella raccolta dei volumi.
La Biblioteca è in continua crescita ed offre 10.000 libri, locali per leggere e studiare caldi d’inverno e freschi d’estate, corsi di informatica per adulti, corsi d’inglese, presentazioni di libri e gruppi di lettura, letture ad alta voce e “Nati per Leggere” per i più piccoli, un Archivio Fotografico Digitale Cittadino di 18.000 foto dagli anni venti ad oggi.

Per chi vuole sapere tutto, ma proprio tutto sulla Biblioteca di Urbisaglia e vuole essere aggiornato sulle sue iniziative è obbligatoria una visita sul sito web: www.bibliotecadiurbisaglia.it

Thèa Topini

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *