Il programma di Ma(r)che Bontà – Gustare solidale

marche-bontaTra pochi giorni, sabato 10 dicembre, si alzerà il sipario su “Ma(r)che Bontà – Gustare solidale”.

L’iniziativa, promossa da una rete di associazioni locali, nasce con l’idea di promuovere e dare visibilità ad alcuni produttori colpiti dal sisma di poche settimane fa.
Si parte alle 9:00, con l’arrivo dei produttori che resteranno in piazza tutta la giornata e garantiranno la possibilità di pranzare e cenare presso i loro stand.
Al momento, hanno garantito la loro presenza: La Pasta di Camerino, Entroterra spa, Fattoria Duri, Azienda agricola Il girasole, Caprì, Azienda Agricola Serboni Massimo, La Bottega della Cuccagna, Azienda Agricola Angeletti, Azienda Agricola Antinori, Azienda Agricola Amargi, Cinzia Anibaldi, Azienda Agricola Pontani Romolo, Azienda Vitivinicola Copacchioli, Forno Annavini, Mulino Battaglioni Enzo, Azienda Agricola Le Borgianelle, Cooperativa Il Chirocefalo – Monti Sibillini, Si.Gi., Azienda Agricola Terre della Sibilla e Dedoni.
Sarà presente anche Play Marche, la prima spin off dell’Università degli Studi di Macerata che, in occasione delle festività natalizie, sta vendendo cesti regalo confezionati con i prodotti tipici delle nostre terre.
Il programma della giornata prevede, alle 11:00 l’esibizione del coro dell’Università degli Studi di Macerata. Nel pomeriggio, alle 17:30, arriveranno Li Pistacoppi, con il loro spettacolo folkloristico. A seguire, verso le 18:30, sarà il turno di Francesco Pesaresi, giovane cantautore della provincia di Ancona che studia nella nostra città.
img-20161206-wa0005Le associazioni che hanno lavorato alla realizzazione dell’evento sono: Anpi, Arci, Ciclo Stile, Gam, Gas, GruCA Onlus, Labs, Officina Universitaria, Palestra Popolare Macerata, Sottoradice e Via Libera Macerata, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Camerino e dell’Università degli Studi di Macerata, presenti sabato in piazza con i loro stand.
L’iniziativa è sponsorizzata da Fertilvalle s.r.l., Reale Mutua, Ghiaccio Bollente natural frozen food e Di Gusto Italiano ed è patrocinata dal comune di Macerata.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *