Conosciamo l’associazione ELSA di Macerata

 ELSA (The European Law Students’ Association) è un’associazione internazionale, indipendente, senza scopo di lucro gestita da studenti di diritto e giovani laureati; fondata nel 1981, è attualmente presente in 43 Paesi, in più di 300 città universitarie.

Recentemente è stata fondata la sezione locale di Macerata, al fine di completare la formazione degli studenti in materie giuridiche, colmando il gap tra il mondo universitario e quello lavorativo. 15181626_1827725887462261_4384668346857047018_n

L’associazione opera su tre livelli diversi, indipendenti ma collegati tra loro: internazionale, nazionale e locale. Le sezioni locali (o local boards) rappresentano la base dell’associazione. Le sezioni nazionali coordinano le sezioni locali in ogni paese e le collegano ad ELSA International. Quest’ultima gestisce l’intero network e coordina le attività associative.

Le sezioni locali organizzano visite presso Istituzioni pubbliche o private, oppure ospitano delegazioni provenienti da Sezioni Locali di altri Paesi.
Sotto un profilo accademico i programmi di scambio rappresentano uno strumento indispensabile per gli studenti che si accostano alla comparazione giuridica, offrendo loro la possibilità di condividere idee ed esperienze con i futuri colleghi europei.

Per maggiori informazione: ELSA MACERATA

info@elsamacerata.org

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *