Il programma delle celebrazioni del 25 Aprile a Macerata

“Attuare la Costituzione per cambiare l’Italia”.
Il tema scelto dell’ANPI per celebrare il settantaduesimo anniversario della liberazione del nostro paese è chiaro e mette al centro la carta costituzionale nata dalla resistenza alla dittatura nazi – fascista.

Il programma delle iniziative messe in campo per ricordare il 25 Aprile a Macerata è, come sempre, denso ed interessante.

Si parte alle 9:30, con la deposizione di una corona al Monumento della Resistenza in via Cioci e con un corteo da piazza Annessione a piazza Mazzini, dove si sviluppa la festa.
Alle 12:30 torna, con la collaborazione di Spiazzati, il pranzo condiviso: si mangia e si beve in compagnia, in maniera totalmente autogestita.
Palestra Popolare Macerata anima il pomeriggio con dimostrazioni ed incontri di Muay Thai e Box, prima dell’aperitivo in musica che apre le porte alle esibizioni, previste a partire dalle 21:30, dei Bullets e degli Statuto.

Completano la giornata la presenza dei produttori colpiti dal sisma che hanno dato vita a Ma(r)che Bontà, della rete Terre in Moto con “Storie di borghi” (mostra fotografica collettiva) e di un’area dedicata ai bambini.
Non mancheranno, come sempre, altre iniziative in tutto il territorio della provincia di Macerata: il programma completo è disponibile nel sito del comitato della provincia di Macerata dell’ANPI.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *