Le più belle idee per organizzare una festa di Halloween con i bambini

Dolcetto o scherzetto?

Non è una minaccia ma un invito da parte dei bambini, trepidanti di poter finalmente bussare di nuovo alle porte delle case, desiderosi di donare i loro dolcetti speciali o, perchè no, fare tanta tanta PAURA!

Un anno è volato e ormai ci siamo quasi: la festa di Halloween si avvicina ed è questo il momento di scoprire idee originali e soprattutto poco costose per organizzarla al meglio per i nostri bambini (e ammettiamolo, un pò anche per noi, se abbiamo deciso di amarla e divertirci insieme a loro ? ).

Iniziamo con le idee più originali per la tavola: irresistibile il set assortito di piatti spettrali di Meri Meri, impreziositi da una lamina olografica d’argento con un effetto iridescente, perfetti per una festa di Halloween davvero elegante. La confezione contiene 8 piatti in 4 stili diversi. Li trovate su Smallable.

Sempre di Meri Meri ecco anche i bicchieri di carta a Pipistrello, impreziositi da un lucido color oro. La confezione contiene 8 bicchieri. Anche questi disponibili su Smallable.

organizzare una festa di halloween

Davvero spaventosa la tovaglia rettangolare di Halloween, con pizzi, ragni e ragnatele, pronta per essere imbandita con tanti invitanti dolcetti, la trovate QUI:

festa di HalloweenPer gli amanti di muffins e cupcakes, c’è anche la bellissima alzata in cartone di Wilton, a forma di castello infestato, la trovate QUI:

festa di halloween

da abbinare ai divertenti topper e pirottini per i dolcetti, che trovate sempre su Smallable:come organizzare una festa di halloween

Per creare un’atmosfera inquietante e da brivido per la festa di Halloween con i bambini, ecco la fantastica confezione di Amscan che ho trovato su Amazon, con 30 decorazioni di Halloween da appendere, tutte colorate ed originalissime, le trovate QUI:

festa di halloween

Immancabili in una festa di Halloween come si deve anche i palloncini, di rigore neri, come questi che ho trovato QUI su Amazon

festa di halloween

Per creare un’atmosfera di Halloween davvero da brivido ecco il set di candele a LED color ambra in vera cera, con disegni a tema ed effetto “tremolante”. Richiedono una batteria CR2032 ciascuna (già incluse nella confezione). Le trovate QUI:

festa di halloween

Halloween non è Halloween per i bambini senza l’eccitazione dei travestimenti.

Ecco i costumi più belli e originali che ho trovato in rete, tutti disponibili con un click e a casa vostra in poco più di 24 ore.

Iniziamo con il set orecchie e coda di gatto di Meri Meri. Le orecchie sono realizzate con feltro nero e rosa cuciti e una fascia in glitter. La coda ha uno stile boa di piume e si attacca facilmente con velcro: delizioso!

festa di Halloween

Originalissimo per le bambine il costume di Halloween di Smiffys, con scheletro e tutù, leggerissimo, da abbinare con leggins neri e con i guanti coordinati. Lo trovate QUI:

festa di halloween

festa di Halloween

Semplicemente da brivido il costume di Halloween da fantasma, in 3 taglie per bambini dai 4 agli 11 anni. Lo trovate QUI.

festa di halloweenPer i più piccolini c’è il tenerissimo costume Baby Skeleton, con borsa porta dolcetti (lo trovate sempre su Amazon)

festa di halloweenil costume da Zucca:

festa di Halloween

il costume da pipistrello:

festa di halloween

o il diavoletto:

festa di Halloween

Non vi resta che scegliere…

Buona Festa di Halloween con i bambini!!

Fonte: Le più belle idee per organizzare una festa di Halloween con i bambini