Il gruppo Emeritalia si occupa da anni, con professionalità e competenza, della progettazione e della produzione di aspiratori per banchi odontotecnici, laboratori dentistici ed oreficerie.
Gli aspiratori sono elementi indispensabili in questi ambiti tecnici, poichè servono ad eliminare ogni tipo di residuo che potrebbe altrimenti rimanere nell’ambiente. Oltre a questo è necessario che l’apparecchiatura di aspirazione sia silenziosa per garantire un ambiente di lavoro sicuro e confortevole.

I servizi offerti da Emeritalia

Emeritalia lavora sia in Italia che all’estero, fornendo aspiratori per una variegata gamma di settori e progettando su richiesta aspiratori specifichi che sappiano rispondere ad ogni necessità tecnica del cliente.

Come scegliere l’aspiratore più adatto alle vostre esigenze

Scegliere l’aspiratore più adatto alle vostre esigenze potrebbe rivelarsi più difficile di quanto pensiate, i modelli in commercio sono molti e sono necessarie competenze tecniche ed esperienza per poter fare una scelta ponderata. Per questo motivo è bene rivolgersi a professionisti del settore per una consulenza e per l’eventuale progettazione di un aspiratore su misura.
Per prima cosa dovrete conoscere la capacità di aspirazione richiesta e lo spazio a disposizione nel vostro studio o laboratorio e la tipologia di materiale da eliminare. Una volta chiarite queste necessità di base lasciatevi guidare da un esperto nella scelta. Altro fattore molto importante è la compatibilità dell’aspiratore che andrete a scegliere con i macchinari e le apparecchiature già in vostro possesso. Molti dei prodotti offerti e progettati da Emeritalia sono in grado di essere collegati alla maggior parte delle apparecchiature odontotecniche senza necessità di ulteriori modifiche o procedure che interrompano la vostra continuità lavorativa.

Tipologie di aspiratori disponibili

Spesso, oltre alla silenziosità, anche lo spazio è importante. Uno degli aspiratori più piccolo ma allo tempo potente in commercio è il PV, già utilizzato da molti studi odontotecnici. Una delle caratteristiche principali di questo prodotto è la sua portatilità che si adatta alle esigenze dei professionisti itineranti. Per chi invece necessità di qualcosa di più voluminoso, c’è l’aspiratore BD che in grado di aspirare fino a 27 litri ed è possibile connetterlo ad ogni tipo di apparecchiatura dentistica senza necessità di apportare modifiche. Questo prodotto è in grado di aspirare materiali secchi ed umidi ed è dotato di filtro con pulizia automatica.

Aspiratori offerti da Emeritalia: la serie Labò

La serie Labò consiste dei modelli 1.0, 2.0 e 3.0. Il modello 1.0 è da considerarsi un entry-level ma le sue prestazioni sono comunque ottime e le sue dimensioni ridotte ne fanno un prodotto molto richiesto. Il modello Labò 2.0 è uno dei prodotti più richiesti sia dagli studi odontotecnici sia dai laboratori di oreficeria, è dotato di un sistema di filtraggio a 3 stadi, di sacco in microfibra ed filtro a cartuccia sia in entrata sia in uscita, è in grado di aspirare fino a 7,5 litri di materiale particolato ed è predisposto per l’integrazione sottobanco. L’ultimo modello di questa serie di aspiratori per banchi odontotecnici e laboratori dentistici è il Labò 3.0. Questo prodotto è il più professionale ed efficace sul mercato. Si tratta di un aspiratore mobile dotato di controllo completamente digitale.