Ayia Napa è ampiamente considerata un posto meraviglioso da visitare a Cipro, tutto grazie al suo incredibile fascino e ai posti eccezionali presenti. Ha una vita notturna fantastica, ma allo stesso tempo è anche ricca di storia. Con questo in mente, ha molto senso capire i posti giusti da visitare qui. L'isola è perfetta per guidare, quindi non dimenticare di noleggiare un'auto. Ecco perché abbiamo creato un elenco con alcuni dei luoghi più emozionanti che puoi esplorare qui.

Museo Thalassa

Visitare il Museo Thalassa è un'ottima idea poiché copre circa 7000 anni di storia marittima. Sembra incredibile, ha un’ampia varietà di barche, oltre a fossili e una miriade di resti diversi da tempi lontani. Vale assolutamente la pena provarlo. Il Museo Thalassa è stato creato per promuovere la conoscenza del patrimonio marino di Cipro dalla preistoria ai giorni nostri, ed è un moderno museo interattivo, ospitato in un centro culturale polivalente. Nel seminterrato è ospitata una sezione di vita marina con vari reperti, da pesci e mammiferi marini a crostacei, coralli, conchiglie e fossili, alcuni risalenti a 130 milioni di anni fa.

Monastero di Ayia Napa

Il monastero di Ayia Napa si distingue dalla massa perché è sbalorditivo e visivamente impressionante. È il punto di riferimento più antico ancora in piedi, poiché risale al 1400. Rimarrai stupito di quanto sia bello questo posto e ti permette di rivivere tempi lontani.

Baia di Konnos

Nel caso in cui desideri semplicemente goderti il sole vicino a una spiaggia, la baia di Konnos è un'ottima opzione. Ti aiuta a riconnetterti con la natura, non è una spiaggia super grande, ma abbastanza per farti godere il tuo tempo. Inoltre, le acque sono limpide e ci sono speroni rocciosi che proteggono la spiaggia da venti e correnti.

Parco acquatico WaterWorld

Andare al WaterWorld Water Park è un'ottima idea se hai bambini, ma è adatto anche alle persone anziane. Il parco ha un tema mitologico, sembra incredibile e ti impressionerà sin dall'inizio con i 18 trampolini, numerose piscine e molto altro.

Tombe di Makronissos

Le tombe di Makronissos ti offrono un modo fantastico per immergerti nel passato. È un ottimo modo per portare alla luce i resti della civiltà ed è uno di quei luoghi che molte persone saranno entusiaste di visitare. È sicuramente qualcosa di diverso e rimarrai incredibilmente impressionato dalla location nel suo insieme. Le tombe di Makronissos sono un sito archeologico costituito da un insieme di antiche tombe scavate nella roccia, un santuario e una cava adiacenti e prove di pire funerarie.

Grotte marine

Ayia Napa è nota per il fatto che ha anche molte grotte marine. Esplorarle ti lascerà indelebili ricordi di un’eccitante esperienza. Inoltre, puoi immergerti in essa in modi diversi.

Conclusione

Se vuoi visitare Ayia Napa ed esplorare tutti questi luoghi, un'ottima idea è noleggiare un'auto. I servizi di autonoleggio Ayia Napa sono molto convenienti, e in questo modo puoi goderti l'esperienza e immergerti nel suo fascino. Il noleggio auto a Cipro è economico e ci sono aziende che non possono offrire il modello di auto di cui hai bisogno. A Cipro ci sono compagnie di autonoleggio come Payless, Avis, KEM, Firefly, Rhodium, Europcar, Alamo, Cyprus Elite Rentals, Dollar, Oscar, Green Motion, Flizzr, Hertz, AutoUnion, Drive Cyprus, Whiz, Goldcar, AIDA, Surprice, Sixt, Thrifty, Rainbow Rentals, Budget, Enterprise, ecc. Questo sito contiene maggiori informazioni sul noleggio auto: AutoPrio. Puoi controllare i prezzi online prima o noleggiare un'auto localmente ad Ayia Napa quando sei arrivato. Il modo più economico è prenotare l'auto online prima di partire. Ne varrà la pena, tutto ciò che devi fare è creare un elenco di cose da fare e vedere ad Ayia Napa, quindi noleggia un'auto e sarai pronto per partire!